Scooter sharing. Zig Zag diventa elettrico

Scooter sharing. Zig Zag diventa elettrico
Marco Berti Quattrini
Zig Zag aumenta il numero dei suoi mezzi a Milano e sceglie l'elettrico con gli scooter Etropolis
23 ottobre 2018

Dopo MiMoto e eCooltra anche Zig Zag utilizzerà mezzi elettrici per il suo servizio di scooter sharing a Milano. Zig Zag è attivo sul campoluogo lombardo da aprile (dal 2016 a Roma) con una flotta di Yamaha Tricity, tre ruote a benzina, agili e leggeri. Ora, a pochi mesi di distanza, un nuovo impegno: aggiungere 120 scooter elettrici. Da oggi entreranno in servizio i primi 30 e a seguire nei prossimi tre mesi la flotta verra completamente integrata. Lo scooter scelto è un agile Etropolis con 100km di autonomia e una velocità massima limitata a 45 km/h

 

«Il lancio del servizio con i veicoli elettrici avviene in parallelo con il rilascio del primo step di intelligenza artificiale - dichiarano Emanuele Grazioli e Diego Rocca, fondatori di Zig Zag - I nostri clienti avranno la possibilità di movimentare la flotta secondo le proprie esigenze e riceveranno in compenso minuti gratuiti di noleggio. In futuro, ci sarà anche l’opportunità per gli iscritti di guadagnare bonus in euro sia attraverso l’operatività di Zig Zag o utilizzando gli scooter».

 

In totale, su tutto il territorio italiano, al momento Zig Zag ha raggiunto i 300.000 noleggi, per un totale di 1.500.000 km percorsi. A breve anche a Roma sarà ai nastri di partenza una flotta elettrica e il servizio si espanderà a Torino nel 2019 prima di sbarcare anche in Spagna e in Portogallo.