EICMA 2018. Atala, eBike... ma per chi vuole spingere

Marco Berti Quattrini
Atala porta a EICMA una gamma enciclopedica, per soddisfare tutti i desideri dei ciclisti, ma la novità che più ci ha colpito è una bici a pedalata assistita per chi sui pedali vuole spingere
10 novembre 2018

Atala porta a EICMA 2018 una gamma enciclopedica, per soddisfare tutti i desideri dei ciclisti, ma la novità che più ci ha colpito è una bici a pedalata assistita per chi sui pedali vuole spingere. Affermato il successo delle e-MTB, la tendenza registrata da Atala è di un aumento di interesse sulle bici elettriche da strada. E proprio in questo segmento il marchio italiano ha investito con una novità davvero intelligente, la Flow. Monta un propulsore FAZUA EVATION 1.0 completamente integrato nel telaio, invisibile. Il pacco motore-batteria è un unico blocco estraibile che, una volta tolto, trasforma completamente la bicicletta da pedalata assistita a muscolare. Il peso e la dinamica ne guadagnano e dai 14 kg con batteria e motore innestati si passa a 10. La Flow ha telaio in carbonio o in alluminio. Il motore è da 250 W, la coppia massima di 60 Nm e la batteria da 255 Wh.

 

Atala, con anche glia altri suoi brand Whistle ed Umberto Dei, porta a EICMA una gamma in grado di soddisfare tutte le richieste del pubblico, dalle eRoad sino alle eMtb da enduro, passando dalla categoria eTrekking ed eUrban. Allo stand c'è il top di gamma della linea eBike 2019 con motori Fazua, Bosch, Shimano, Yamaha, Am80, Am80 Agile, realizzate seguendo due concetti chiave: “integrare” ed “osare”.

Argomenti