Specialized Turbo Kenevo 2020. Disegnata dalla gravità

  • di Alex Boyce
Dalla forcella a doppia piastra al telaio più rigido, tutto è studiato e progettato perché la nuova Kenevo vada più veloce e sia più divertente in discesa
  • di Alex Boyce
7 ottobre 2019

Specialized presenta la nuova Turbo Kenevo. La versione 2020 adotta il motore elettrico Mag-S e con una forcella da 180 mm è pensata per facilitare la vita a chiama la discesa.

Con un telaio in alluminio, una geometria gravity e una forcella a doppia piastra, la nuova Specialized ha un solo obiettivo: andare veloce quando ci si diverte tra sentieri impegnativi e salti. Questa è una delle prime eBike ad alte prestazioni che montano una forcella a doppia piastra, una tendenza che nel 2020 vedremo prendere sempre più piede.

La bici è progettata principalmente per la discesa e non per i single trail in salita. Lo dimostra anche la modalità "Shuttle" (nell'app Mission Control), in cui il motore è usato solo per raggiungere la cima del trail.

Le linee dei telaio seguono quellae della Turbo Levo, ma la geometria è sintonizzata sulla gravità. Con un tubo superiore lungo e un angolo di sterzo aperto, la Turbo Kenevo è fatta per divorare salti, dossi e le discese ripide. Il telaio è più leggero di 1 kg, ma più rigido della precedente Kenevo.

La Specialized Turbo Kenevo è disponibile da subito in due misure, i prezzi partono da € 5.299 per la Kenevo Comp e € 6.699 per Kenevo Expert.
 

Argomenti

Caricamento commenti...