• home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
  • More
    • sport
    • Listino
  • Hot Topic
  • Sharing
  • Concept
  • Prove
  • BIKEUP
Follow
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
  • home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
Moto.it
  • HOME
  • News
  • prove
  • Sport
  • Viaggi
  • Video
  • Listino
Automoto
  • Home
  • news
  • Prove
  • confronta
  • dakar
  • SALONI
  • Listino nuovo
  • Listino usato
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • REGOLE DI PUBBLICAZIONE
  • odr
  • PRIVACY
  • RASSEGNA STAMPA
  • Pubblicità

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003 © 1997-2018 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Elettrico
  3. Moto

Horwin CR6 Pro, la moto elettrica con le marce

di Marco Berti Quattrini Marco Berti Quattrini

17 ottobre 2019

Guarda la gallery 7

L'azienda austriaca presenta a Eicma 2019 una moto elettrica con cambio manuale a 5 marce

Debuttano ufficialmente ad Eicma 2019 le due nuove moto elettriche di Horwin. La casa austriaca ha scelto il palcoscenico del salone di Milano per presentare la CR6 e la CR6 Pro. L'estetica è piuttosto classica e fa il verso alle naked di primi anni 2.000.
Da quelle che sono le caratteristiche tecniche, più che un'alternativa alla moto a benzina Horwin offre una scelta in più per chi si avvicina allo scooter elettrico.

La CR6 ha un motore da 7,2 Wm (296 Nm di coppia) e la versione Pro arriva a 11 Kw (303 Nm). Sul 0-60 km/h fermano il cronometro a 6 secondi, non esattamente un record... velocità massime di 95 e di 105 km/h. 

Il "dettaglio" più sorprendente delle Horwin, però, è che montano un cambio manuale a 5 marce (nella versione Pro). Tecnicamente non ha grande utilità, visto che parliamo di una moto con motore elettrico, ma può essere una risposta a tutti quei motociclisti affezionati alla pedivella sinistra. 

 

 

Per il resto la CR6, stando alla scheda tecnica, sembra una piccola moto elettrica cittadina ben fatta e con dotazioni discrete.
Il telaio è in lega di alluminio e magnesio, e le batterie usano celle Panasonic 18650 che garantiscono un'autonomia di 150 km a 45 km/h per la base, e di 130 per la Pro. 

Anche la dotazione non è male: luci a led, display LCD, Theft warning system e  Keyless Go. Sono già disponibili nelle concessionarie europee al prezzo di 5.890 euro per la CR6 e di 6.990 per la versione con il cambio.

 

Vedi anche

Brammo Empulse R: una scrambler tutta elettrica

Top Stories

  • Marco Melandri: “La MotoE è una vera moto da corsa”

    di Edoardo Licciardello

    Marco Melandri: “La MotoE è una vera moto da corsa”
  • Le città e i Paesi del mondo che si preparano a vietare le moto

    di Marco Berti Quattrini

    Le città e i Paesi del mondo che si preparano a vietare le moto
  • Energica Eva Ribelle 2020 TEST. Più cattiva, più veloce, più guidabile

    di Edoardo Licciardello

    Energica Eva Ribelle 2020 TEST. Più cattiva, più veloce, più guidabile
  • Damon Hypersport Pro. La moto con co-pilota e geometrie variabili

    di Marco Berti Quattrini

    Damon Hypersport Pro. La moto con co-pilota e geometrie variabili
  • Freni eBike. Dischi da 220 mm: perché conviene

    di Alex Boyce

    Freni eBike. Dischi da 220 mm: perché conviene
  • In autostrada sul monopattino elettrico

    di Moto.it

    In autostrada sul monopattino elettrico

di Marco Berti Quattrini Marco Berti Quattrini

Ultimi annunci

  • usato

    Energica Eva (2016 - 18)

    € 18.500

    Energica Eva (2016 - 18)
  • nuovo

    Vespa Vespa Elettrica (2018 - 19)

    € 6.390

    Vespa Vespa Elettrica (2018 - 19)
  • nuovo

    Vespa Vespa Elettrica (2018 - 19)

    € 6.390

    Vespa Vespa Elettrica (2018 - 19)
Tutti gli annunci

Next

Harley Davidson sospende la produzione della LiveWire

di Marco Berti Quattrini

Harley Davidson sospende la produzione della LiveWire
Moto.it Elettrico
  • NEWS
  • Moto
  • Scooter
  • ebike
  • Sport
  • Listino
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • Chi siamo
  • PUBBLICITÀ
  • PRIVACY
  • CONTATTI

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003