• home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
  • More
    • sport
    • Listino
  • Hot Topic
  • Sharing
  • Concept
  • Prove
  • BIKEUP
Follow
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
  • home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
Moto.it
  • HOME
  • News
  • prove
  • Sport
  • Viaggi
  • Video
  • Listino
Automoto
  • Home
  • news
  • Prove
  • confronta
  • dakar
  • SALONI
  • Listino nuovo
  • Listino usato
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • REGOLE DI PUBBLICAZIONE
  • odr
  • PRIVACY
  • RASSEGNA STAMPA
  • Pubblicità

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003 © 1997-2018 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Elettrico
  3. Scooter

Wow! La startup italiana che produce scooter elettrici

di Marco Berti Quattrini Marco Berti Quattrini

30 ottobre 2019

Guarda la gallery 14
  • + 7

Una nuova realtà si affaccia al mercato della mobilità elettrica e ad Eicma presenta un nuovo scooter elettrico pensato per utilizzo privato e commerciale

Si chiama Wow! la nuova startup tutta italiana (fondata nel 2019 da Diego Gajani, Bruno Greppi e Zeno Pellizzari) che ad Eicma presenta uno scooter elettrico pensato per i privati ma sopratutto ma soprattutto per società di Scooter Sharing, e Delivery. 

Due le motorizzazioni: da 4.0 kW del model 4 L1e e da 6.0 kW nel model 6 L3e. Il primo potrà essere omologato come ciclomotore e il secondo come motociclo. Il propulsore è collocato nel corpo centrale dello scooter e non nella ruota posteriore per meglio distribuire i pesi. Le ruote sono da 16 pollici e le batterie sono collocate esternamente, ai lati dello scooter. Il look paga parecchio, ma possono essere sostituite in tempi record. Sono da 72 V con capacità fino a 46 Ah e 3,3 kWh. Secondo i dati forniti da Wow! garantiscono un'autonomia di 130 km per la Model 4 (con il kit batteria più grande) e 110 km per la Model 6. La velocità massima si attesta sui 45 Km/h per il Model 4 e 85 Km/h per il Model 6. Collocare le batteria ai lati lascia anche un'enorme spazio sottosella che ha una capacità di 70 litri.

Gli scooter saranno presentati ad Eicma e l'obiettivo è quello di essere già commercializzati dall’estate del 2020, attraverso una rete di distributori presenti nelle 10 maggiori città di Francia, Spagna e Germania, ovviamente oltre che in Italia.

Top Stories

  • Freni eBike. Dischi da 220 mm: perché conviene

    di Alex Boyce

    Freni eBike. Dischi da 220 mm: perché conviene
  • Marco Melandri: “La MotoE è una vera moto da corsa”

    di Edoardo Licciardello

    Marco Melandri: “La MotoE è una vera moto da corsa”
  • State pensando di passare all'elettrico? Datevi una mossa...

    di Marco Berti Quattrini

    State pensando di passare allelettrico? Datevi una mossa...
  • E-Power-Roadster Prototype, la moto elettrica di BMW

    di Antonio Privitera

    E-Power-Roadster Prototype, la moto elettrica di BMW
  • Energica Eva Ribelle 2020 TEST. Più cattiva, più veloce, più guidabile

    di Edoardo Licciardello

    Energica Eva Ribelle 2020 TEST. Più cattiva, più veloce, più guidabile
  • Le città e i Paesi del mondo che si preparano a vietare le moto

    di Marco Berti Quattrini

    Le città e i Paesi del mondo che si preparano a vietare le moto

di Marco Berti Quattrini Marco Berti Quattrini

Ultimi annunci

  • nuovo

    Niu M+ Lite (2019 - 20)

    € 1.899

    Niu M+ Lite (2019 - 20)
  • nuovo

    Niu N1s (2017 - 18)

    € 2.099

    Niu N1s (2017 - 18)
  • nuovo

    Altre moto o tipologie Elettrico

    € 4.799

     Altre moto o tipologie Elettrico
Tutti gli annunci

Next

Bajaj presenta il Chetak, scooter elettrico dal look Vespa

di Marco Berti Quattrini

Bajaj presenta il Chetak, scooter elettrico dal look Vespa
Moto.it Elettrico
  • NEWS
  • Moto
  • Scooter
  • ebike
  • Sport
  • Listino
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • Chi siamo
  • PUBBLICITÀ
  • PRIVACY
  • CONTATTI

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003