Jerez: incendio per le MotoE. Calendario rivisto

Moto.it
  • di Moto.it
A fuoco tutto il box che ospitava le MotoE impegnate nei test a Jerez. Il calendario del campionato verrà rivisto, non inizierà a Jerez
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 marzo 2019

14:15

Dorna in un comunicato ufficale appena diramato conferma che al momento dell'incendio nessuna moto fosse in carica e che le cause dell'incendio sono per il momento ancora da verificare. Ovviamente saltano i test in programma e è ufficiale che il calendario delle gare sarà rivisto e certamente non inizierà come previsto a Jerez tra due mesi. L'importante però è che il campionato non venga cancellato. 

“Dorna Sports e tutti i nostri partner in questa nuova avventura - si legge nel comunicato - si impegnano a riportare la FIM Enel MotoE World Cup in pista il prima possibile, sono già in corso i lavori per iniziare la ricostruzione e per sostituire i materiali e le moto perse nell'incendio".

 

09:00

Un vero e proprio disastro quello che si è abbattuto nella notte, intorno alle 00:15, sui paddock di Jerez de la Frontera, dove si tenevano i test precampionato per la MotoE: nella notte, durante la normale procedura di stoccaggio delle Energica Ego Corsa, per motivi ancora da accertare qualcosa ha evidentemente causato un cortocircuito, mandando in fiamme tutto l’edificio in cui erano ospitate le 18 moto del Mondiale MotoE.


Siamo in attesa di una dichiarazione ufficiale degli organizzatori per capire meglio cosa sia successo e soprattutto se l’incidente causerà variazioni nel calendario del Mondiale MotoE.

 


Energica ci ha comunicato che le moto non erano in carica e che stanno indagando e presto si conosceranno i dettagli dell'accaduto. "In questi anni non abbiamo mai avuto problemi e così è stato a Jerez... le moto non c'entrano!".

Argomenti