Marco Aurelio Fontana è il primo campione del WES

Marco Berti Quattrini
Il nostro Marco Aurelio si è aggiudicato a Barcellona il titolo di campione WES 2019
7 ottobre 2019

Marco Aurelio Fontana festeggia il successo nella serie WES di Cross Country. Gli è bastato un terzo posto lo scorso week end, nell'ultima tappa di Barcellona, per aggiudicarsi la vittoria del primo circuito internazionale dedicato alle eBikes.

"Sono super contento di essere il primo vincitore della generale di una serie internazionale di eBikes - ha dichiarato-. E' importante essere presente e vincente al primo della storia.  Io sono ancora un atleta e con la squadra abbiamo messo a punto anche una gran eBike. Girare il mondo su piste diversissime: Bologna molto prato, Monaco molo particolare, in Svizzera un percorso molto tecnico e quest'ultima scivolosa. Il WES poi è una cosa nuova, tutta da sviluppare, ma, pur non essendoci ancora il livello che troviamo nel mondiale di bici normali, ci sono già diversi piloti davvero forti.  La battaglia quindi non è stata facile, ma anche per questo il campionato mi è piaciuto tanto.

Ci sono ovviamente anche cose da migliorare ma fa piacere che ci siano persone e aziende disposte a credere e investire in questo progetto. Per l'anno prossimo ci sono cose che andranno cambiate ma ci sono anche già tante novità positive in arrivo e sono convinto che il WES crescerà davvero tanto".

 

Scopri tutti gli Educational in cui Fontana svela trucchi e segreti delle eBike.
 

Caricamento commenti...