Marco Aurelio Fontana riparte da 23

Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Dopo tante stagioni ad altissimo livello, Marco cambia prospettiva e lancia il suo nuovo progetto fatto di competizioni “E”, di eventi, condivisione di contenuti, incontri. Anche Moto.it trasmetterà la sua passione per le "due ruote" e i suoi valori
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
6 febbraio 2019

Il nostro Marco Aurelio Fontana salta ancora più lontano: il bronzo olimpico XCO di Londra 2012 pedalerà sulle elettriche.

Dopo ventitré stagioni, tredici titoli nazionali, tre campionati del mondo e un europeo team relay, quattro medaglie di bronzo tra europei, mondiali e giochi, Marco, a trentaquattro anni, si mette al centro di un progetto personale che coinvolge direttamente anche Moto.it.

«E’ un bellissimo momento della mia carriera – ha dichiarato nella serata di presentazione al Deus di Milano - un taglio forte, ma necessario per continuare a trasmettere la mia passione. Non chiuderò certamente con le gare, mi concentrerò sulle competizioni “E” ma senza trascurare il cross country, che è stata la mia passione. Correrò la serie E-Enduro, farò qualche tappa del WES e della E-EVR. Entro in un territorio nuovo, dove sarà entusiasmante anche lo sviluppo del prodotto e l’evoluzione dei regolamenti».

I partner di Marco sono Focus, Red Bull, e naturalmente Moto.it. Perché l’ambizione di Fontana è quella di ricercare, studiare e creare contenuti, per poi condividerli in rete. «Dall’educational all’adventure passando per il mondo racing. E’ un progetto che nasce da molto lontano, ci lavoro sopra da anni e finalmente sarò libero di esprimere tutto quello che sento: la passione per le "due ruote", per la bici e anche per la moto nell’off road, perché troverò il tempo di correre un po’ anche con quella».

 

Condividere la bici insieme agli altri rider, ricercare posti, luoghi e trail sui quali girare in bici, pedalare sui sentieri insieme agli appassionati. Il calendario di Fontana è fitto di impegni: gare, eventi bike e motoristici, incontri con tifosi e social ride. Gli stimoli sono tutto, e Marco ha un entusiasmo che contagia. Farà tutto ciò con il suo stile. «La cura del dettaglio, l’eleganza nella bici e nel look, la comunicazione di qualità. La mia squadra si chiamerà Scuderia Fontana, e ho scelto il termine pensando ai cavalli, all’equitazione, all’eleganza di chi pratica quello sport. Ho sempre pensato – conclude annunciando il suo nuovo progetto - che se puoi sognarlo, puoi farlo».

Naturalmente vi terremo aggiornati sul suo calendario e sulle prime uscite. La nostra sezione dedicata all’elettrico cresce rapidamente - non soltanto moto, ma mobilità e quindi anche e-bike - e ci piace dare voce a chi ha queste capacità di divulgazione, sa coinvolgere e sa trasmettere passione. Come Marco Aurelio Fontana.

 

Argomenti

Hot now