Vittorio Gambirasio passa all'e-enduro con Giant

Moto.it
  • di Moto.it
Vittorio Gambirasio passa alle competizioni elettriche e-enduro e sarà anche alla guida del Team VG Squadra Corse Mtb Enduro
  • Moto.it
  • di Moto.it
28 febbraio 2019

E' stato presentato nei giorni scorsi il Team VG Squadra Corse Mtb Enduro, guidato dall’atleta e campione di enduro mountain bike Vittorio Gambirasio. E' stata l'occasione, oltre che per conoscere il progetto sostenuto da Giant e Vibram, anche per scoprire come si evolve il mondo delle competizioni offroad. Infatti sempre più atleti di altissimo profilo accettano la sfida dell'eMTB. Abbiamo già detto di Aurelio Fontana, e ora anche Vittorio Gambirasio passerà alle competizioni di e-enduro.
 

«È una nuova sfida: trasmettere passione ed esperienza a due giovani atleti che parteciperanno alle principali gare di enduro - ha detto Gambirasio. Da parte mia, e con il primo mondiale di e-enduro, continuerò a crederci partecipando a ogni tappa». 

 

Nella preparazione e l'allenamento, quali sono le differenze di approccio tra bicicletta muscolare ed elettrica?

«La preparazione è simile, ma sto mettendo a punto un allenamento specifico, perché nel mondo e-bike per sfruttare al massimo il motore bisogna tenere una cadenza di pedalata elevata e un ritmo costante».


Dopo una carriera su una MTB muscolare, come ti rapporti con un mezzo a motore?

«Con Giant mi sono trovato da subito bene con le geometrie della bici! Mi permettono di trovarmi a mio agio in discesa e il motore su base Yamaha messo a punto da Giant assicura una bella spinta in salita. Sono rimasto anche sorpreso dalla durata della batteria».

Caricamento commenti...