WES - 3° round del mondiale eBike a Bologna

Marco Berti Quattrini
Il mondiale eBike arriva sui colli bolognesi, tanti eventi e attività in tutto il week end
6 settembre 2019

Il WES e-Bike Series arriva a Bologna per il round italiano. Dal 6 all’8 settembre la città emiliana sarà invasa da bici elettriche e rider professionisti o semplicemente appassionati. Sì perché l'appuntamento con il mondiale non è solo un evento agonistico, ma prevede diverse attività pensate per gli appassionati che potranno partecipare in prima persona. Ad accogliere i ciclisti saranno Francesco Di Biase, CEO e fondatore di WES e Pier Luigi Santi, Presidente dell’associazione Mountain E-Bike Italia, promoter dell’evento italiano. Venerdì alle 11.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione a cui parteciperanno le Autorità: Davide Cassani, Presidente APT Servizi Emilia-Romagna e CT della Nazionale Ciclismo, i piloti Marco Aurelio Fontana, Jessica Bormolini e Nicola Casadei.

Sempre venerdì, alle ore 18 partenza della XC Race al Parco San Pellegrino; alle ore 20.00 premiazioni ai Giardini Margherita di Bologna. Sabato 7 settembre, alle ore 14 procedura partenza Enduro Race Piazza Libertà a Castiglione dei Pepoli; alle ore 15 partenza Enduro Race al Lago Brasimone a Camugnano, in provincia di Bologna; alle ore 20 premiazioni ai Giardini Margherita di Bologna.

Domenica 8 settembre è la giornata dedicata ai non professionisti che potranno mettersi alla prova su tracciati di diversi livelli di difficoltà, disegnati appositamente per la Ride WES di Bologna. Si potrà partecipare con la propria e-MTB, iscrivendosi su https://www.worldebikeseries.com/tours/italy/ . Non avete una eBike? non c'è problema potete noleggiarla (stesso link). Sarà l'occasione per gli amatori di pedalare spalla a spalla con i campioni e magari carpire qualche segreto o chiedere qualche consiglio.

L'entry-list del terzo round del WES è ovviamente fitta di grandi nomi. Saranno presenti infatti alcuni dei pro-riders che competono nel campionato, tra gli altri, per il Team WES Scott MrWolf, Jessica "Jey" Bormolini, leader della classifica WES Enduro Femminile e Nicola Casadei, secondo in classifica WES Enduro Maschile; per il Team WES Peugeot, Morgane Jonnier, atleta di rilievo internazionale al suo debutto nel WES, affiancata da Jean-Roch Vecten e Vincent Ancelin, rispettivamente pilota e Team Manager Peugeot Factory. 

Argomenti